CHI SIAMO
La storia del Gruppo Extraball inizia più di mezzo secolo fa, con il primo acquisto da parte del fondatore della ditta, tutt'ora impegnato nella gestione dell'azienda, di un jukebox da posizionare all'interno di un bar di Roma.
Il passo successivo fu quello di acquistare e noleggiare tutte quelle che sarebbero state le novità degli anni e poi dei decenni a venire in campo di apparecchi automatici, flipper e videogiochi tra tutti.
Dalla metà degli anni '80 l'azienda compie un balzo in avanti espandendo il lavoro nell'apertura di sale giochi. Iniazialmente solo con la formula del noleggio, in seguito, dagli inizi degli anni '90, tramite locali di proprietà, con la creazione del marchio Extraball.
A tutt'oggi l'Extraball è un concept innovativo che vanta numerevoli tentativi di imitazione.
Specialmente il locale di Piazza Pio XI a Roma è da molto tempo un punto di riferimento del settore. Nel corso degli anni, numerosi personaggi del mondo della politica, dello spettacolo e dello sport hanno trascorso momenti di svago al suo interno. E' frequentata da divi del calibro di Leonardo di Caprio o addirittura sequestrata da sceicchi arabi con scorta al seguito!
Di pari passo è stato incrementato il noleggio, anche in virtù della legalizzazione in Italia dei giochi a vincita in denaro.